BackupMX
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Incompatible device backing specified for device '2'.
Questo brutto errore mi è successo nel tentativo di eseguire un restore di una macchina virtuale attraverso l'appliance VDR (VMware Data Recovery) fornito con il pacchetto VMware vSphere Essential Plus.
Leggendo un pò in giro ho visto che è un errore che può presentarsi anche quando si migra una macchina virtuale da una versione ad un'altra.
Ebbene, il mio problema era causato du un secondo device (CDRom), presente nella configurazione della macchina virtuale, inesistente; Ovvero il secondo CDRom puntava al device fisico /dev/scd1 inesistente.
Per cui, nel tentativo di effettuare il restore della VM, VDR non riusciva a ricreare la configurazione con quei parametri.

E' bastato eliminare il secondo CDRom virtuale e rieseguire però un backup. Da quel momento in poi i restore funzioneranno nuovamente. Purtroppo però quelli precedenti non possono essere recuperati!

Aggiornamento: Se anche questa procedura non funziona, prova ad eliminare sia il CDRom virtuale che il floppy. Se li devi riaggiungere preoccupati di impostarli che vedano una immagine e non il device fisico. Su un'altra VM ho dovuto fare così!
Argomenti correlati:
vmware   vsphere  

By  Dario  &  Federica