Risparmiare 150MB di spazio dopo aver installato la ServicePack di Windows XP
Avete windows XP? Avete applicato il Service Pack?
Allora dentro c:\windows\ sarà comparsa come per miracolo una cartella di nome ServicePackFiles, che contiene le nuove versioni di alcuni file del sistema operativo.
Ma in c:\I386 ci sono i file di installazione del sistema operativo, quindi anche le vecchie versioni degli stessi file! Vi basta cancellare da c:\I386 tutti i file che sono presenti anche in ServicePackFiles (nota che in I386 ci sono molti altri file che devono rimanere lì) e risparmiate di colpo circa 150MB di spazio su disco.
Cancellare i file inutili di Windows
Avete applicato tutti gli aggiornamenti di Windows Update? La vostra macchina sembra funzionare correttamente? Volete rischiare e cancellare i file di backup che fa Windows quando si aggiorna? Molto bene...
Nella cartella C:\WINDOWS troverete (nascoste) tante cartelline il cui nome inizia col carattere dollaro ($). Potete cancellarle senza pietà. Inoltre nella cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download ci sono le copie degli aggiornamenti così come vengono scaricati da Microsoft. Anche il contenuto di questa cartella può essere eliminato senza danni.
Infine, come tralasciare di svuotare i file temporanei nelle cartelle C:\WINDOWS\TEMP e c:\documents and settings\nome_utente\impostazioni locali\temp?
Buona pulizia!
Hai altri consigli in merito? Scrivili qui sotto nei commenti, li pubblicheremo!
Commenti offerti da CComment